politica

Verso il Parco Archeologico dell'Orvietano. Approvati due importanti progetti esecutivi

mercoledì 19 ottobre 2005
La Giunta Comunale ha approvato due importanti progetti esecutivi relativi al Parco Archeologico dell’Orvietano: la valorizzazione dell’area archeologica del Campo della Fiera (Giardino della Regina) e la realizzazione della struttura di servizio al Parco nell’ex Scuola del Tamburino.
Si tratta del primo stralcio funzionale del Laboratorio della Scuola Archeologica, che verranno finanziati dalla Regione Umbria, con i fondi DOCUP Obiettivo 2 2000-2006, quali progetti tematici della Misura “Valorizzazione risorse naturali e culturali”.
I lavori fanno parte del progetto più ampio del Parco Archeologico dell’Orvietano, presentato dal Comune di Orvieto quale comune capofila dell’Area Orvietana, che complessivamente ammonta a circa 8.000.000 euro, di cui circa 3.500.000 euro relativi ad Orvieto.

Valorizzazione del Giardino della Regina nell’area archeologica del Campo della Fiera

Recupero dell'ex scuola del Tamburino e riqualificazione urbana di Ponte del Sole

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.