Maltempo, cadono pini: evacuata Piazza XXIX Marzo

Il forte vento di questi giorni non ha di certo risparmiato il Cimitero, né il centro storico. L’episodio più grave, quello verificatosi in Piazza XXIX Marzo, dove un pino non ha resistito alle forti folate ed è caduto a terra, senza tuttavia causare danni a cose o persone. I volontari della Protezione Civile hanno provveduto a transennare l’area e nelle prossime ore, compatibilmente alle condizioni meteorologiche, si interverrà per la rimozione. Garantito l’accesso alla porta carraia della Caserma Monte Grappa.
Sempre in Piazza XXIX Marzo, dovrà essere abbattuto uno dei pini che, a causa del forte vento, si è piegato pericolosamente finendo addosso ad un altro albero. Per consentire l’operazione, che sarà eseguita dai Vigili del Fuoco di Orvieto, è necessaria l’evacuazione della piazza e pertanto i proprietari delle auto parcheggiate sono invitati in tempi rapidi a spostare le vetture. Sul posto per garantire la sicurezza delle operazioni gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile.
Prosegue, intanto, anche l'attività dei Vigili del Fuoco. Al lavoro nelle rispettive zone di competenza le squadre di Terni, Amelia ed Orvieto per rimuovere alberi e rami pericolanti o caduti. Una quindicina ancora gli interventi in coda destinati ad aumentare a causa del vento ulteriormente rinforzatosi. Al momento, la zona dell'Orvietano è quella che presenta maggiori difficoltà. Tutte le squadre sono al lavoro con altri uomini richiamati in servizio per emergenza.
Maltempo, allerta arancione in gran parte dell'Umbria
Emesso bollettino di criticità arancione per rischio idrogeologico e idraulico
Maltempo, interventi in tutta la provincia
A1, code tra Valdichiana e Fabro in direzione Roma

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.