Sao: "Nessuna presenza di mercurio all'interno della discarica"

Sao ribadisce che, all'interno dell'impianto di smaltimento dei rifiuti "Le Crete", non è assolutamente presente mercurio.
"Come certificato anche da approfondite analisi realizzate congiuntamente dall'Arpa e dall'Università di Urbino, citate anche nell'ultimo rapporto Arpa - è detto in una nota - la presenza di tale sostanza nei territori esterni e circostanti a Sao "non è derivante dalle attività della discarica" ma costituisce "valore di fondo dovuto alla natura dei terreni del Monte Amiata e alle dismesse attività minerarie collegate agli stessi".
Sao svolge le proprie attività nel pieno e assoluto rispetto delle normative ambientali e conduce costantemente attività di monitoraggio, oltre ad essere sottoposta alle verifiche delle autorità di controllo competenti".
Sulla discarica delle Crete bisogna fare chiarezza
Fabbri (Rdl) torna ad esprimere perplessità sull'argomento

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.