Fabbri (Rdl) torna ad esprimere perplessità sull'argomento

La puntualizzazione della Sao sulla presenza di mercurio in discarica non rassicura il segretario regionale di Rinascita Socialista Andrea Fabbri, che ha già chiesto come si sia mossa la Provincia non solo in merito agli ultimi rilievi ma anche alla comunicazione di marzo in cui la stessa Acea informava gli enti coinvolti nella discarica, Provincia e Comune, della presenza di mercurio nel proprio sito industriale. Circostanza, comunque, conforme alla specifica di Arpa sulla relazione con attività estrattive.
"Allora perchè - si chiede, documenti alla mano - nella lettera del 10 marzo 2015 l'ingegner Ciuchi afferma che nel "nostro sito industriale" è stato rilevato "un superamento del CSC per il parametro mercurio"? Si riferiva forse a qualche altro sito? Quale? Inoltre i dati accessibili fonte Arpa parlano di controlli sulla discarica".
Questa notizia è correlata a:
Sao: "Nessuna presenza di mercurio all'interno della discarica"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.