Pd, convalidate le quattro candidature presentate. La novità Andrea Taddei, l'assenza Roberto Nativi

La Commissione per le Primarie del Partito Democratico di Orvieto che si svolgeranno domenica 23 febbraio, riunitasi nel pomeriggio ha autorizzato e convalidato le quattro candidature che erano state presentate alle 12. Sono quelle di:
Fabrizio Trequattrini, 53 anni, membro del Coordinamento Comunale del Pd, artigiano e orafo molto conosciuto ad Orvieto, storico dirigente della C.N.A. La sua candidatura è appoggiata come primo firmatario da Federico Giovannini.
Giuseppe Germani, 50 anni, membro del Coordinamento Comunale del Pd, attuale Capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Orvieto, lavora nel gruppo ENI, attualmente presso la societa SNAM Rete Gas. La sua candidatura è sostenuta da Massimo Stella, primo firmatario, e tra gli altri dai Consiglieri Comunali Adriana Bugnini, Marco Moscetti, Anna Rita Mortini e Oriano Ricci.
Andrea Taddei (nella foto di apertura), 46 anni ingegnere elettronico, proveniente dalla società civile, consulente tecnico e commerciale presso varie società del settore elettronico ed informatico. La sua candidatura è sostenuta da Nicola Pepe, primo firmatario, e tra gli altri da Roberto Nativi, dalla Presidente del PD Etilia Stella, da gran parte dei membri della segreteria di Andrea Scopetti e dei Segretari di Circolo.
Silvia Fringuello, 48 anni, membra del Coordinamento Comunale del Pd, Presidente della Cooperativa ADEIA e dell'Associazione di donne Emily. La sua candidatura è appoggiata da Antonio Morelli, primo firmatario.
Nei prossimi giorni il Pd si adopererà, attraverso iniziative pubbliche, affinchè siano portate a conoscenza della cittadinanza i profili e le idee programmatiche che connotano i quattro candidati. L'attenzione, in questa fase, sembra rivolta soprattutto sul nuovo nome di Andrea Taddei intorno al quale si giocano molti degli equilibri a cui fa riferimento anche l'esponente renziano Roberto Nativi.
Il perché del no alle primarie Pd

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.