sport

E la Juniores "Va"

lunedì 17 ottobre 2005
di Marcello Basili
Nel recupero di mercoledì 12 ottobre sul campo della Virtus Sangemini i ragazzi di Moreno Baldini hanno dimostrato sicurezza e personalità: sotto di un goal, sono riusciti a segnarne tre.
Dominando per lunghi tratti la partita, va a segno Diego Pagnotta, poi doppietta di Basili.
Nel secondo tempo la sostituzione di Lombardelli e l'infortunio a Sugaroni hanno fatto saltare il centrocampo e dato la possibilità al Sangemini di pervenire al pareggio.
Un eccessivo nervosismo e l'operato di un arbitro forse non impeccabile creano i presupposti per l'espulsione dalla gara, negli ultimi minuti, di tre giocatori della Romeo Menti: nell'ordine Magrini, Pagnotta e Basili. A nulla sono valse le proteste di Mister Baldini.

Sabato 15 ottobre, nell'incontro giocato al Comunale di Allerona Scalo, è stala la volta del S. Eraclio, che ha dovuto subire la legge del più forte. Infatti, passato in vantaggio per primo, ha dovuto poi soccombere sotto i goals messi a segno da Mari e Ciano.
Bella vittoria, che ha divertito il pubblico presente sulle gradinate: 3 punti importanti che permettono di stare in vetta.
Splendido momento di forma e gran carattere, questi ragazzi sapranno raggiungere altri traguardi: la prima squadra ha senza dubbio un ottimo serbatoio a cui poter attingere all'accorrenza.
La politica della società di puntare sui giovani sta confermando la validità della scelta.

Questa notizia è correlata a:

Romeo Menti: "Giornata no"