sociale

Preziose donazioni al S.Maria della Stella da "Le Note di Fra'" e CRO

giovedì 21 dicembre 2017
Preziose donazioni al S.Maria della Stella da "Le Note di Fra'" e CRO

Si è svolta giovedì 21 dicembre, come annunciato, presso la direzione medica del Santa Maria della Stella, la cerimonia di consegna di importanti donazioni per l'Azienda Usl Umbria 2 e il presidio ospedaliero di Orvieto. La Cassa di Risparmio di Orvieto ha donato la somma di 10.000 euro per l'acquisto della mobilia per il reparto di Ostetricia e GInecologia dopo la ristrutturazione delle sale parto e l’apertura della sala operatoria sul piano. E’ stato possibile acquistare un grande armadio polifunzionale per la medicheria, scrivanie, sedie, carrelli, comodini per le sale parto ed armadi sempre per sale parto.

L'associazione "Le note di Fra'", dopo la consegna nel mese di maggio degli zaini per il servizio 118, ha invece donato recentemente all’ospedale di Orvieto una barella ed una poltrona con movimentazione elettrica per il Pronto Soccorso impiegando una somma superiore ai 6.000 euro. L’associazione opera nel territorio da circa un anno e mezzo fa in memoria del giovane Francesco Medori, che aveva esplicitamente richiesto ai familiari e agli amici di continuare la sua opera di aiuto alle persone sofferenti e bisognose.

Alla cerimonia di consegna hanno preso parte il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Imolo Fiaschini, la responsabile della direzione medica di presidio dr.ssa Rita Valecchi, la responsabile infermieristica dell’area Orvietana dr.ssa Sabrina Brizi il direttore commerciale della Cassa di Risparmio di Orvieto dr. Francesco Nardulli, la presidente dell'Associazione di Fra' Paola Tascini, madre di Francesco, una consigliera dell’associazione Liliana Mingardi, i due responsabili medici e i due coordinatori infermieristici del Pronto Soccorso e dell’Ostetricia.

Photo e Video Gallery