politica

"Scuola solo per alcuni alunni, ci sono circa 400 famiglie pronte a farsi sentire"

lunedì 4 novembre 2019
"Scuola solo per alcuni alunni, ci sono circa 400 famiglie pronte a farsi sentire"

Alla vigilia delle annunciate elezioni dei rappresentanti del Consiglio di Istituto che rimarranno in carica nel triennio scolastico 2019/2022, la comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi continua ad essere divisa. "Una scuola 'per' gli alunni" è il motto scelto da una lista. Tra i genitori, però, c'è chi non manca di osservare come si tratterebbe di una scuola solo per alcuni alunni.

"Le famiglie per la stra-grande maggioranza - affermano i genitori - sono contente del risultato già raggiunto, e questo non può essere ignorato. Se si parla di benessere dei bambini non lo si può tarare solo su una minoranza. Non è benessere per i bambini alzarsi alle 6.15 del mattino o pranzare alle 15.00 del pomeriggio, e questo non si può ignorare.

Tra l'altro c'è già una scuola che fa l'orario tanto richiesto da una minoranza, libera perciò di cambiare scuola. Ci sono circa 400 famiglie pronte a farsi sentire perché contrarie a quello che una minoranza vuole far passare per pensiero di tutti. I bambini sono tutti uguali, altrimenti andrebbe ammesso che ancora esistono quelli di serie A (indovinate quali sono) e quelli di serie B".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.