Geotermia, Orvieto contraria: convocata Conferenza dei Capigruppo

Nella seduta di mercoledì 31 luglio del Consiglio Comunale, l'ex sindaco Giuseppe Germani, attuale capogruppo di minoranza di "Orvieto Civica e Riformista" ha chiesto a fronte della presa di posizione di molti sindaci dell’area dell’Alfina rispetto alla geotermia, quale sia l’orientamento del Comune di Orvieto al riguardo.
"Ribadisco la posizione di contrarietà del Comune di Orvieto - ha affermato il sindaco, Roberta Tardani, sua la delaga all'ambiente - già espressa peraltro con più atti ufficiali di Consiglio Comunale, nel precedente mandato. Non esistono motivi ulteriori per modificare una posizione condivisa all’unanimità da tutte le forze politiche. Se ci sarà la necessità di un parere congiunto dei sindaci dell’Area Interna lo faremo senz’altro”.
Intanto, per sabato 3 agosto alle 10 è stata convocata con urgenza, presso la Sala delle Quattro Virtù del Palazzo Comunale di Orvieto, la Conferenza dei Capigruppo per discutere delle osservazioni e valutazioni in merito alla deliberazione del Consiglio dei Ministri di mercoledì 31 luglio avente ad oggetto proprio la prosecuzione del procedimento di realizzazione dell’impianto pilota denominato “Castel Giorgio” per ricerca di risorse geotermiche sito nel Comune di Castel Giorgio proposto dall’ ITW LKW Geotermia Italia S.p.A.
Questa notizia è correlata a:
Garbini contro Mise abbandona evento fibra: "Regione con noi per ricorso al Tar"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.