politica

Squarta (FdI): "Le regionali sono imminenti, assumiamoci le nostre responsabilità"

lunedì 10 giugno 2019
Squarta (FdI): "Le regionali sono imminenti, assumiamoci le nostre responsabilità"

"Mai nella storia dell'Umbria il centrodestra era riuscito a vincere nei tre Comuni più importanti della regione. Al sogno di Perugia e all'impresa di Terni si aggiunge ora l'avventura di Foligno dove Stefano Zuccarini si è imposto con uno straordinario risultato.

Il ballottaggio, nel quale i nostri candidati hanno vinto anche a Orvieto, Bastia e Marsciano, mette in evidenza l'insoddisfazione per le precedenti gestioni insieme al desiderio di cambiamento degli umbri. Adesso più che mai è necessario che il centrodestra lavori unito in vista delle imminenti elezioni regionali perché cambiare si può".

Lo ha detto il portavoce del centrodestra in Umbria Marco Squarta. Secondo l'esponente di Fratelli d'Italia "le elezioni di ieri confermano la volontà degli umbri di voltare definitivamente pagina dopo decenni di governo rosso". In una nota di Squarta si legge che "il primo mattone è stato messo con l'insperata vittoria di Andrea Romizi a Perugia nel 2014, passaggio di una cavalcata passata nel tempo attraverso Terni, Spoleto, la riconferma senza appello nel capoluogo e ora, finalmente, Foligno".

Il portavoce dell'opposizione è convinto che "un'altra Umbria è possibile" perciò "in questa fase il centrodestra deve assumersi le responsabilità provenienti dall'investitura di fiducia che ci è stata offerta dai cittadini ai quali continueremo a garantire impegno, qualità e serietà nell'ambito di un progetto che certamente coinvolgerà le numerose forze civiche".
 


Questa notizia è correlata a:

Roberta Tardani strappa la vittoria, è lei la prima sindaco donna di Orvieto