A proposito di palestre scolastiche. Le sollecitazioni in Consiglio

Orvieto non è tra i Comuni dell'Umbria che beneficeranno dei 400.000 euro messi a disposizione dalla Regione per la riqualificazione delle palestre scolastiche. Ne ha chiesto conto in Consiglio Comunale, la capogruppo di Forza Italia Roberta Tardani.
"Il bando regionale - ha spiegato il sindaco Giuseppe Germani - riguardava i Comuni più piccoli con minori abitanti. Le palestre dei plessi comunali di Orvieto sono già adeguate, l’unico problema era quello della Scuola Media di Ciconia, dove però, completati i lavori che hanno interessato l’intero edificio ed anche la palestra, la consegna definitiva è ora imminente”.
Su sollecitazione di vari soggetti, la capogruppo azzurra ha fatto presente poi un problema, peraltro non nuovo, quello cioè di verificare con la Provincia, la possibilità di prolungare l’orario di apertura dello spazio adiacente la palestra del Liceo Scientifico che è appunto di proprietà dell'ente.
"Un problema - ha osservato la vicesindaco Cristina Croce, sua la delega allo sport - che abbiamo già affrontato un anno fa ma senza successo. Mi farò portavoce nuovamente verso la Provincia”.
Questa notizia è correlata a:
Strade, scuole e cimiteri. Procedure di gara per oltre un milione di euro

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.