politica

Lega in piazza contro l'ampliamento della discarica. "Pd presente? Sfileranno contro se stessi"

martedì 17 aprile 2018
Lega in piazza contro l'ampliamento della discarica. "Pd presente? Sfileranno contro se stessi"

La Lega Umbria aderisce alla manifestazione di sabato 21 aprile, organizzata per ribadire con forza la contrarietà della città di Orvieto, del suo comprensorio e dell'intera comunità regionale, a qualsiasi ampliamento e sopraelevazione della discarica “Le Crete”. A comunicarlo sono il capogruppo Lega Umbria, Emanuele Fiorini e il referente di Orvieto, Gionni Moscetti che saranno presenti insieme ad altri parlamentari del partito:

"La Regione Umbria – commentano i leghisti – rispetti la volontà del territorio orvietano da lungo tempo marginalizzato, sfruttato solamente per risolvere il perenne stato emergenziale, figlio del mancato aggiornamento del Piano Regionale Rifiuti. Le istituzioni si adoperino tutte, senza distinzione alcuna, per attivare ogni strumento giuridico possibile per evitare questa ulteriore ferita per Orvieto: città del buon vivere e della buona cucina, ricca di arte e di storia.

La Lega sarà insieme alle associazioni degli Amici della Terra e Osservatorio delle Crete e soprattutto al fianco dei cittadini orvietani che scenderanno in piazza, per difendere il diritto ad avere un ambiente pulito e sano, in cui il riutilizzo del materiale riciclato generi investimenti seri e qualificati, per un'economia locale ancora in forte sofferenza. Il tempo è scaduto, occorrono risposte certe, chiare e risolutive da parte di quelle forze di centrosinistra e PD che in questi anni hanno taciuto o si sono trincerati dietro dichiarazioni di facciata e che sabato, paradossalmente, sfileranno “contro se stessi”.

Prima di procedere a qualsiasi modifica del sito, inoltre, andrebbero attuati gli impegni contenuti nella mozione della Lega approvata in sede di Assemblea Legislativa regionale, relativi all’utilizzo del georadar per l’attività esplorativa presso la discarica Le Crete. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento”.


Questa notizia è correlata a:

"Fermiamo insieme l'ampliamento della discarica". Sit-in in Piazza della Repubblica

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.