politica

Ricognizione annuale delle società partecipate, presa d'atto in consiglio

mercoledì 19 aprile 2017
Ricognizione annuale delle società partecipate, presa d'atto in consiglio

Il Consiglio Comunale ha approvato (9 favorevoli: maggioranza 3 astenuti: Olimpieri, Luciani, Vergaglia) la presa d’atto della ricognizione annuale delle società partecipate ovvero, della relazione conclusiva all’attuazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate previsto dalla legge 190/2014, confermando il mantenimento della partecipazione nelle seguenti società strettamente necessarie al perseguimento delle finalità istituzionali del Comune di Orvieto in quanto producono servizi di interesse generale:

- Servizio Idrico Integrato (S.I.I.) S.c.p.a. - quota partecipazione 5,819% - finalizzata alla gestione del servizio idrico Integrato in via esclusiva per conto del Comune e degli altri Enti Locali soci.

- Umbria Digitale Scarl - quota di partecipazione 2,51% - finalizzata allo svolgimento di servizi di interesse generale per la gestione del settore ICT Regionale e attività strumentali nei confronti dei soggetti pubblici soci secondo il modello in house providing di cui all’ordinamento comunitario ed interno.

Fonte: Comune di Orvieto


Questa notizia è correlata a:

Disco verde al bilancio di previsione 2017/2019. Ampia discussione in consiglio

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.