Melasecche: "Altri rifiuti in Umbria?"

"Ho buona memoria per ricordare due precedenti. Primo episodio: 130.000 tonnellate che Maria Rita Lorenzetti fece importare da Napoli ad Orvieto (Assessore Danilo Monelli di Rifondazione Comunista), in pratica sembra che furono anche di più e soprattutto senza alcun controllo per cui c'era di tutto. Si trattava della solidarietà endo partitica con l'ineffabile Bassolino in grave difficoltà a causa di una politica molto partenopea.
La magistratura fece più delle indagini concluse dopo molti anni con la prescrizione. Il secondo episodio è relativo alla coppia Raffaelli-Porrazzini che decisero di importare da tutta Italia rifiuti ospedalieri da bruciare nel l'inceneritore decrepito dell'ASM. Feci una opposizione durissima, quasi in solitaria ma la maggioranza di sinistra in consiglio comunale votó a favore figurella follia suicida. Prendo le parole della Raggi, alla ricerca di una scappatoia, come una battuta agostana. Niente più".
Enrico Melasecche
Questa notizia è correlata a:
Differenziata: polemiche per i rifiuti “persi” dai mezzi di raccolta

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.