150° dell'Unità d'Italia. La presidente Marini interviene al consiglio regionale straordinario
I valori che ispirarono i grandi personaggi della storia nazionale, da Mazzini a Garibaldi, da Cavour agli umbri Guardabassi, Colomba Antonietti, a lottare per l'Unità d'Italia, fino al tema del federalismo quale occasione per realizzare appieno il dettato costituzionale che sancisce l'indivisibilità della Repubblica italiana: sono stati questi i temi salienti del discorso pronunciato oggi dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nella seduta solenne del Consiglio regionale straordinario dell'Umbria, per celebrare il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia.
Il testo integrale del discorso della presidente Marini è disponibile "on line", sul portale istituzionale, all'indirizzo http://www.presidente.regione.umbria.it/mediacenter/FE/home.aspx.
Questa notizia è correlata a:
150º Anniversario dell'Unità d'Italia: un'occasione di festa, di memoria e di riflessione per tutto il Paese

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.