politica

Partito Democratico alle Primarie per la scelta del candidato Presidente. Si vota il 7 febbraio, già in pista Agostini e Marini

mercoledì 27 gennaio 2010

Partito Democratico alle Primarie per la scelta del candidato alla Presidenza della Regione. E' questa la decisione scaturita in tarda serata dall'Assemblea regionale del PD su proposta del Segretario Lamberto Bottini in modo quasi plebiscitario, con 13 soli voti contrari e 2 astenuti.

La data individuata per le votazioni è quella di domenica 7 febbraio. Sicure, al momento, le candidature del senatore Mauro Agostini, che già ieri aveva ribadito la sua decisione di chiedere le primarie e candidarsi, e quella di Catiuscia Marini, membro della Segreteria nazionale del PD, che ha annunciato la sua candidatura oggi stesso in sede di assemblea.

A queste due candidature, ora che il dado è tratto, potrebbero aggiungersene altre. A lungo si è tentato di chiudere, nei giorni trascorsi, sul nome di Bottini, che avrebbe messo d'accordo le varie anime, ma l'indisponibilità del Segretario e la presa di posizione dello stesso Segretario nazionale Bersani ha fatto sì che a prevalere fosse alla fine l'idea della scelta affidata al volere delle urne.

L'On. Verini: "Primarie in Umbria. Un atto di buona politica"