politica

L'On. Verini: "Primarie in Umbria. Un atto di buona politica"

giovedì 28 gennaio 2010

"Le decisioni adotatte ieri sera dall'Assemblea regionale del PD fanno bene alla politica. Se mi si chiede: chi ha vinto? rispondo senza esitazione che ha vinto tutto il PD, perché ha vinto un'idea di partito aperto, una idea della politica trasparente. Fare esprimere con le primarie gli iscritti, gli elettori, i cittadini e farli partecipare alla scelta del candidato per la massima carica della Regione non è soltanto una cosa stabilita dallo Statuto, ma un atto di buona politica. Altre soluzioni, sulle quali si è lavorato per mesi senza soluzioni, avrebbero corso il rischio di essere opache e pasticciate".

Lo afferma il deputato umbro del PD Walter Verini, a commento dei lavori della assemblea regionale del PD, che ha fissato le primarie per domenica 7 febbraio.

"A questo punto - continua Verini - vinca il migliore. Io penso che le idee e i programmi per l'Umbria che Mauro Agostini ha già presentato siano i più adatti per una nuova fase riformista della Regione. Ma quello che conta è che in questi giorni che ci separano dalle primarie ogni candidato possa confrontarsi con grande spirito di lealtà e unitarietà davanti alla società regionale".

"Chi arriva primo - conclude Walter Verini - sarà il candidato di tutti, con il quale tutti collaboreremo per vincere insieme la battaglia delle regionali e per garantire all'Umbria, in un momento difficile, nuove stagioni di buongoverno e di coesione sociale".


Questa notizia è correlata a:

Partito Democratico alle Primarie per la scelta del candidato Presidente. Si vota il 7 febbraio, già in pista Agostini e Marini