politica

Il comunicato del Partito Democratico

martedì 23 giugno 2009

Abbiamo perso. Il risultato del ballottaggio non ammette interpretazioni cavillose.

La città si è espressa per un cambiamento che siamo riusciti solo in parte a interpretare. Il 54,34% dei voti al primo turno della coalizione di centrosinistra non è riuscita a garantire Loriana Stella nonostante il suo generoso e appassionato impegno.

Sicuramente, le tensioni accumulate nel corso dei mesi e le divisioni del gruppo dirigente del PD hanno convinto la maggioranza dei nostri concittadini a cercare la novità nel candidato del centrodestra, nonostante fosse evidente che non avrebbe potuto disporre della maggioranza in consiglio.

Pur rispettando il risultato, riteniamo che tale esito non rappresenti la soluzione migliore per Orvieto: per risolvere i problemi ancora aperti, la città avrebbe avuto bisogno, sin da domani, di un governo stabile ed autorevole che, invece, non potrà avere.

Proseguiremo il confronto politico all'interno del Consiglio Comunale, in cui abbiamo la maggioranza dei consiglieri e l'obbligo di offrire alla città una diversa prospettiva.
Certamente il Partito Democratico non sarà disponibile ad operazioni incerte e ambigue o comunque non rispondenti agli interessi generali della città.

Il PD di Orvieto ringrazia le sue elettrici ed elettori. Ringrazia ancora Loriana Stella, tutti i candidati, le forze politiche di centrosinistra impegnati in questa competizione elettorale.

 


Questa notizia è correlata a:

Toni Concina è il nuovo Sindaco di Orvieto. 55,80% la percentuale definitiva