politica

Toni Concina è il nuovo Sindaco di Orvieto. 55,80% la percentuale definitiva

lunedì 22 giugno 2009
Toni Concina è il nuovo Sindaco di Orvieto. 55,80% la percentuale definitiva

E' Toni Concina il nuovo Sindaco di Orvieto. A scrutinio ultimato il candidato del centro destra risulta eletto con il 55,80 %: una percentuale schiacciante sulla candidata della coalizione, che riporta il 44,20%.

Una vera disfatta, sulla quale la candidata del PD, dopo aver telefonato a Concina ed essersi congratulata con lui, ha già diramato, a caldo, un comunicato stampa che riportiamo di seguito.

Ad Orvieto c'erano tutte le condizioni per una riconferma dell'Amministrazione di centrosinistra.
Il risultato mette in evidenza molti elementi, ma sicuramente hanno pesato le divisioni interne e in particolare l'iniziativa di chi ha lavorato per provocare il ballottaggio ed ora se ne deve assumere tutte le responsabilità.
E' chiaro che mi hanno voluto far pagare le primarie.
Ovviamente il mio impegno continua per dare alla città una prospettiva migliore, che certamente Orvieto merita... anche perchè sono sempre più convinta che Orvieto è ancora capace di futuro.

Con Toni Concina sindaco entrano in Consiglio Comunale per il PDL Stefano Olimpieri, Felice Zazzaretta, Roberta Tardani, Gianluca Luciani, Antonio Barberani e Luciano Cencioni, per Orvieto Libera Massimo Rosmini e Marco Sciarra.

Loriana Stella entra in Consiglio come capogruppo della coalizione che l'ha sostenuta e che ha riportato il 54%, insieme a Giuseppe Germani, Leonardo Mariani, Donatella Belcapo, Marco Frizza, Roberto Meffi, Anna Rita Mortini, Adriana Bugnini, Marco Moscetti, Evasio Gialletti.

Entra infine Carlo Tonelli per il PdCi.

Il comunicato del Partito Democratico

Il comunicato stampa di Rifondazione Comunista