eventi

Conferenza Isao su "Il cimitero di Orvieto: dal Montelupo a Fuksas"

martedì 15 marzo 2016
Conferenza Isao su "Il cimitero di Orvieto: dal Montelupo a Fuksas"

Nuovo appuntamento con l'Istituto Storico Artistico Orvietano. E' in programma per venerdì 18 marzo alle 17.30 nell'Auditorium di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto la conferenza che ha per tema "Il cimitero di Orvieto: dal Montelupo a Fuksas" che chiama in cattedra gli architetti Alberto Satolli (presidente dell'Isao) e Raffaele D'Avanzo. L'approfondimento sull'architettura del cimitero è in qualche modo propedutico alla 24esima edizione delle Giornate FAI di Primavera.

Il Gruppo FAI di Orvieto, oltre ad aprire spazi poco conosciuti del Palazzo Comunale, della chiesa di S. Francesco e dei sotterranei del Duomo, ha organizzato infatti per sabato 19 e domenica 20 marzo visite guidate al Cimitero Monumentale di San Lorenzo in Vineis (ore 10.00 - 15.30 per l'ultimo ingresso), con ingresso nelle cappelle più interessanti e letture di brani dei letterati che qui sono sepolti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.