eventi

"Escursionando...un po' di qua e un po' di là". In marcia con Tartaruga Xyz

mercoledì 15 aprile 2015
"Escursionando...un po' di qua e un po' di là". In marcia con Tartaruga Xyz

L'A.s.d. Tartaruga Xyz Onlus in collaborazione con "Semaforo Verde", Libertas Orvieto, Uisp, Comune, Gruppo escursionistico Fie e Istituto comprensivo "M. Cappelletti" di Allerona invita tutti alla prima giornata di "Escursionando...un po' di qua e un po' di là", l'evento inserito all’interno del progetto di attività sportive integrate nato da una collaborazione tra Tartaruga xyz, Comune di Orvieto, Uisp Orvieto, Coop. Soc. Quadrifoglio, Libertas Orvieto e asds E. Majorana.

L'appuntamento è per sabato 18 aprile alle 10 con ritrovo presso il parcheggio del Bar Pontremoli di Sferracavallo. I sentieri sono differenziati e percorribili in base alle diverse abilità di ognuno.

ITINERARIO T- TURISTICO
Partenza dal bar Pontremoli alle ore 10,00 circa per il parco di Villalba.
Da lì avrà inizio l’escursione con percorso ad anello di circa 3,5 di lunghezza con un dislivello di 150 m circa. Il tempo di percorrenza sarà di due ore circa. Terminata l’escursione la giornata proseguirà con un invitante pranzo alla Baita di Villalba, organizzato dalla Cooperativa Sociale Oasi con un costo di 12 € a persona (comprende primo, secondo, contorno, caffè, acqua). Rientro previsto nel primo pomeriggio (15,00/16,00 circa).
E’ consigliabile un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica, calzini e pantaloni lunghi, un cappello, uno zaino con acqua, colazione, maglietta e calzini di ricambio. Ognuno è responsabile di se stesso Per l’escursione è prevista una quota d’iscrizione di 3 euro.

Aderiscono all’evento: Ass. Culturale “Il Ginepro”; Ass. Culturale “Fata Morgana”; Ass. Di arti e teatro integrato “Amleto in Viaggio”

Le attività portate avanti dall'Ads Tartaruga Xyz Onlus

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.