economia

Cassa di Risparmio di Orvieto, l'assemblea degli azionisti approva il bilancio

domenica 14 luglio 2019
Cassa di Risparmio di Orvieto, l'assemblea degli azionisti approva il bilancio

L’assemblea degli azionisti della Cassa di Risparmio di Orvieto, riunitasi come annunciato venerdì 12 luglio in prosecuzione della riunione fissata  venerdì 28 giugno, ha approvato a maggioranza il bilancio al 31 dicembre 2018. Il bilancio evidenzia una perdita netta di 32,4 milioni (utile di 2,2 milioni nel 2017), sostanzialmente riconducibile all’integrale rettifica degli avviamenti ancora presenti in bilancio, pari a 30,9 milioni.

Il bilancio evidenzia rettifiche nette su crediti e perdite da attività finanziarie per 9,9 milioni (4,6 milioni nel 2017). Al 31 dicembre 2018 la Cassa di Risparmio di Orvieto gestiva raccolta complessiva da clientela per 1,59 miliardi (di cui 1,05 miliardi rappresentano la componente diretta) ed impieghi a clientela, esclusa la componente rappresentata da titoli, per 0,93 miliardi.

In miglioramento la qualità degli impieghi, con la componente deteriorata netta scesa su base annua dal 9,8% al 7,6% del totale dei crediti. La Cassa opera con 50 sportelli nelle regioni Umbria, Lazio e Toscana e fa parte del Gruppo Banca Popolare di Bari che detiene il 73,57% del capitale, mentre la restante parte fa capo alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.


Questa notizia è correlata a:

La Banca Popolari di Bari replica alla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.