economia

Luglio decisivo per il futuro della Cassa di Risparmio di Orvieto

lunedì 1 luglio 2019
Luglio decisivo per il futuro della Cassa di Risparmio di Orvieto

Il mese di luglio si profila decisivo per il futuro della Cassa di Risparmio di Orvieto. Pronto all'acquisto dalla Banca Popolare di Bari, come noto, c'è Sri Group.

Venerdì 28 giugno si è svolta una nuova assemblea della Cro Spa che, riunita in seconda convocazione su istanza congiunta degli azionisti, proseguirà venerdì 12 luglio.

Solo dopo questa data si avrà una decisione univoca, presa da Bpb e Fondazione Cro, rispetto alle offerte presentate nell'interesse del territorio e nella tutela di dipendenti, soci e stakeholders.

Entro la fine del mese, si terrà anche l'assemblea dei soci della Bpb. La decisione verrà presa di comune accordo con la Fondazione Cro che ne detiene il 23%. Ulteriore step sarà quello dell'avallo dell'authority sulla Banca d'Italia.

Cessione Cro, Fondazione: "Attenta a valutare, senza pregiudizi, l’iniziativa espressa da SRI

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.