cultura

Anche Civita di Bagnoregio va alla conquista del Qatar

lunedì 13 gennaio 2020
Anche Civita di Bagnoregio va alla conquista del Qatar

Le telecamere della Qatar Television sono arrivate ad immortalare non solo il Pozzo di San Patrizio, ad Orvieto, ma come annunciato anche la bellezza di Civita di Bagnoregio, uno de "I Borghi più belli d'Italia" sospeso sulla Valle dei Calanchi. Riprese che saranno mandate in onda all'interno della trasmissione di successo "The Journey" (Il Viaggio), giunta alla quinta stagione.

La puntata dove sarà raccontata Civita andrà in onda durante il periodo chiave del Ramadan, tra aprile e maggio. Si tratta di un momento dell'anno importante dal punto di vista degli ascolti, perché i qatariani passano questi giorni in casa con la famiglia. Protagonista delle puntate è il conduttore Alì, che gira l'Europa  in sella a una bicicletta per raccontare al suo Paese la culla dell'Occidente, portando le telecamere di Qatar Tv nei luoghi più suggestivi e incredibili.

A Bagnoregio ha trovato come guida il geologo Giovanni Maria di Buduo, del Museo Geologico e delle Frane di Civita. "Continua l'interesse e la promozione del nostro territorio - afferma il sindaco, Luca Profili - in mercati turistici di grandissimo interesse. Un passaggio pubblicitario di questo tipo in Qatar costerebbe cifre improponibili, invece grazie al lavoro impostato in questi anni siamo riusciti a diventare attrattivi come contenuti e il successo di Bagnoregio è una realtà che trova conferme ogni giorno".