cultura

"Sounds & Words" in Piazza del Popolo per la serata conclusiva del MAF

domenica 8 settembre 2019
"Sounds & Words" in Piazza del Popolo per la serata conclusiva del MAF

Serata conclusiva per la prima edizione del "Music Alt Festival" di Orvieto con "Sounds & Words" domenica 8 settembre in Piazza del Popolo. Pubblico attento e piacevole intrattenimento fino a tarda notte hanno scandito le prime due serate dell'iniziativa promossa dall'Associazione Musicisti dell'Alta Tuscia, tenuta a battesimo venerdì 6 settembre dall'applaudita esibizione di Grazia Di Michele e proseguita sabato 7 settembre sempre all'ombra del Palazzo del Capitano del Popolo con "Sounds&Vision" con musica dal vivo e dj set.

Nell'ultimo giorno in programma, i delicati sottofondi musicali e le letture dei testi viaggieranno su due binari paralleli. Il pubblico potrà conoscere ed apprezzare in prima persona gli autori delle più recenti pubblicazioni. Nella serata più intima e salottiera delle tre, gli autori presenteranno le loro ultime produzioni letterarie alternandosi ai musicisti, in momenti di talk-show e letture con sottofondo.

Sul palco, a partire dalle 18, con la direzione artistica di Giorgio Zajotti, si alterneranno: 08 Trio - Jazz Trio, Carmelo Pagano - Pop Swing, Even Quartet - Hard Bop and Soul Jazz, Toni Concina - Golden Era Entertainer, Cherries On A Swing Set - Pop a Cappella, Drunk Funk - Funk. Lo spazio autori ospiterà, invece, Alessandra Carnevali, Laura Calderini, Cesare Veneziani e Daniele Batella.

Per la parte musicale saranno ospiti la cantante Martina Maggi, che già vanta una collaborazione artistica con James Senese (è ora impegnata in un progetto discografico del quale rivelerà in esclusiva qualche anticipazione) e il chitarrista Ivano Ciofi che porterà il pubblico nella dimensione della chitarra classica. Docente, concertista, contribuisce con i suoi interventi musicali ad arricchire l’angolo culturale del MAF. L’ingresso nell’area MAF è gratuito. Attivo un servizio di food and drink.

Commenta su Facebook