cultura

PromoTuscia illumina la facciata della Chiesa di San Donato

giovedì 1 agosto 2019
PromoTuscia illumina la facciata della Chiesa di San Donato

"Civita in tutti i sensi” il progetto di sviluppo turistico pensato e gestito da PromoTuscia, vincitore del bando “Atelier Arte, Bellezza e Cultura” indetto dalla Regione Lazio va avanti. Nella splendida cornice di Civita di Bagnoregio, le attività continuano a spron battuto. Dopo il laboratorio di scrittura  a maggio, da lunedì 22 a venerdì 26 luglio si è tenuto un altro suggestivo workshop, quello sulla tecnica della pittura – affresco tenuto dalla docente Saskia Menting, che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di appassionati provenienti da Italia e Svizzera.

Il prossimo appuntamento è per la sera di sabato 3 agosto. In occasione de "La Notte delle Luci", Bagnoregio e Civita per una notte si trasformeranno in una luogo incantato in cui vivere un’esperienza unica. Magia, arte, giochi di luce e musica condurranno i visitatori in una straordinaria storia tutta da raccontare.

Nell’ambito di quest’evento curato dal Comune di Bagnoregio, PromoTuscia proporrà una proiezione in video mapping sulla facciata della Chiesa di San Donato, illuminando l’imponente facciata nella bellissima piazza,  creando un matrimonio surreale tra antico e moderno. Le colonne, i rosoni e tutta la facciata della struttura prenderanno vita con giochi grafici, effetti luminosi, deformazioni geometriche, il tutto sulle note di una moderna musica elettrica.

Dopo ferragosto sarà presentato in versione integrale il cortometraggio “La Civita di Realino”, l’originale video animato di promozione territoriale della Tuscia.

Nella foto: Ivana Pagliara e Maria Luigina Paoli


Questa notizia è correlata a:

Notte delle Luci a Civita con la musica della LittleBrownJug-Band