cultura

Inaugurata la Biblioteca Comunale "Elena Maria Coppa"

martedì 22 gennaio 2019
Inaugurata la Biblioteca Comunale "Elena Maria Coppa"

Giornata di forti emozioni, quella di sabato 19 gennaio alla Casa del Vento di Bagnoregio dove, come annunciato, è stata inaugurata la Biblioteca Comunale intitolata alla giovane Elena Maria Coppa. Un momento partecipato animato dalle associazioni che in sinergia stanno condividendo un cammino e costruendo, giorno dopo giorno, una comunità. L’appuntamento di presentazione è stato curato dall’associazione Juppiter, che gestisce lo spazio comunale. Hanno collaborato Fondazione Agosti, Agorà, Centro di Studio e Civita Cinema.

“Un nuovo tassello importante - ha sottolineato il sindaco Francesco Bigiotti - verso la realizzazione di una città attiva e capace di coinvolgere tutti. Crediamo tanto e teniamo molto alla nostra biblioteca. Mancava e ora è realtà, questo ci rende orgogliosi. Spero, e sono certo che sarà così, possa diventare un posto dove immaginare il futuro di Bagnoregio".

“Da oggi - ha aggiunto il vicesindaco Luca Profili - Bagnoregio ha una biblioteca ed è un paese migliore. L'abbiamo intitolata a Elena Maria Coppa, che con i suoi occhi meravigliosi veglierà sulle persone mentre faranno quello che piaceva fare tanto a lei, leggere libri. Abbiamo consegnato le Card Cultura ai nostri diciottenni, soldi per libri e cinema. In un'era dove si corre il rischio di uscire dalla realtà un provvedimento che investe soldi pubblici nella cosa di cui il nostro Paese è pieno: la cultura.

Sono orgoglioso e fiero, perché ci sono cose che nessuno potrà mai cancellare e sono le emozioni che si provano in momenti come questo. Un sogno che si realizza, grazie a tutti quelli che hanno lavorato tanto per realizzare tutto questo, di cuore”.

 

 

Commenta su Facebook