cultura

Scoprendo il Castello di Graffignano, la Cappella Baglioni di Sipicciano e Villa Lais

lunedì 5 febbraio 2018
Scoprendo il Castello di Graffignano, la Cappella Baglioni di Sipicciano e Villa Lais

Dopo il grande successo di pubblico di domenica 28 gennaio, a grande richiesta torna domenica 11 febbraio l’accattivante itinerario dedicato ai borghi della Teverina, che vede come protagonisti il Castello Baglioni Santacroce di Graffignano, la Cappella Baglioni ed il Palazzo Baronale di Sipicciano e, dulcis in fundo, Villa Lais una splendida dimora del 1700 dove la proprietaria attenderà tutti per un caffè.

Un itinerario imperdibile, quello promosso da Anna Rita Properzi, guida turistica e ambientale escursionistica abilitata dalla Regione Lazio in collaborazione con Next Associazione Culturale - Scuola di Arti Visive, nella Tuscia dei piccoli borghi che si affacciano sulla Valle del Tevere, tra castelli e antiche casate nobiliari. Un percorso che farà scoprire luoghi e capolavori nascosti ed aperti in via del tutto eccezionale per l'occasione.

Per ulteriori informazioni:
333.4912669 – annaritaproperzi@gmail.com

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.