cultura

La terza edizione del #PAF!! - Photo&Art Festival si terrà dal 2 al 4 settembre

lunedì 29 agosto 2016
di Livia Di Schino
La terza edizione del #PAF!! - Photo&Art Festival si terrà dal 2 al 4 settembre

Dopo aver ospitato nell’edizione 2015 Maurizio Galimberti e il suo susseguirsi di preziosi ed emozionanti scatti in una mostra allestita nel cuore di Monteleone d’Orvieto, il #Paf!! – Photo&Art Festival quest’anno si appresta ad accogliere Emilio Casalini e la presentazione del suo "RiFondata sulla bellezza. Viaggi, racconti e visioni alla ricerca dell’identità celata" (Spino Editore). Il libro sarà presentato al Torrione venerdì 2 settembre alle ore 18.30, dopo l’inaugurazione del "#Paf!! 2016" e l'apertura delle mostre e del mercatino enogastronomico.

Saranno tre i giorni, da venerdì 2 a domenica 4 settembre, nei quali prenderà forma la terza edizione del festival delle arti visive, che anche quest’anno sarà ricca di mostre, che in base alla previsione degli organizzatori saranno una trentina. “Anche per questa edizione – anticipa con soddisfazione il presidente del #Paf!! – Photo&Art Festival Walter Moretti - per quanti ne saranno interessati, sono stati organizzati workshop, uno venerdì 2 settembre di fotografia a cura di Nazzareno Margaritelli e un altro domenica 4 settembre di disegno con Enrico Paraciani.

Nel pomeriggio di sabato 3 settembre ci sarà un laboratorio artistico di riciclaggio per bambini dai 10 ai 111 anni. E poi, nel corso della tre giorni, un laboratorio artistico per bambini e una passeggiata tra le bellezze del centro storico. Tra le novità del 2016 – precisa Moretti - ci saranno più musica, artisti nuovi e punti ristoro".

 

Nella foto il presidente del #Paf!! Walter Moretti all’inaugurazione della mostra di Maurizio Galimberti in occasione del Photo&Art Festival - edizione 2015. Sullo sfondo il presidente della Pro Loco di Monteleone d’Orvieto Angelo Vittori.