cultura

Nella chiesa di San Francesco "Acoustic Cafe" Spettacolo-racconto con Enzo Guaitamacchi e Ron

lunedì 23 giugno 2014
Nella chiesa di San Francesco "Acoustic Cafe" Spettacolo-racconto con Enzo Guaitamacchi e Ron

Martedì 24 giugno, alle ore 21.15, la chiesa di San Francesco si trasforma in teatro d’eccezione per ospitare "Acoustic Cafe", lo spettacolo a metà strada tra il salotto e il live nel quale l’intervista del giornalista Enzo Guaitamacchi è arricchita dall’esecuzione live dei brani, quasi a voler mettere in scena un meta racconto tra parola descritta e parola cantata. In questo appuntamento, che rientra nel programma di eventi del Festival Orvieto Musica e Cultura, a parlare della sua vita artistica sarà Ron che è sulla scena della musica dagli anni ’70.

Tanto per ricordare qualche data che, a tutt’oggi, rappresenta un capitolo importante della musica italiana: è del 1971 la canzone “Il gigante e la bambina” con la quale partecipa al “Un disco per l’estate”. Più di trent’anni di carriera, durante i quali memorabili sono stati gli incontri artistici con Lucio Dalla, Gianni Morandi, Tosca, Biagio Antonacci e Jackson Brown, giusto per citarne alcuni.

Per il Festival Orvieto Musica e Cultura, l’evento organizzato dall’Associazione “Orvieto Musica e Cultura” con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, dell’Opera del Duomo, il patrocinio del Comune di Orvieto, la collaborazione del Teatro Mancinelli e della Diocesi di Orvieto-Todi, quello di martedì è l’ultimo appuntamento in cartellone che va a recuperare la data dello scorso 28 maggio, rinviata in seguito all’influenza che aveva costretto Ron a riposo.

Per info e contatti: 393.9034488 Festival Orvieto Musica e Cultura - 338.9795570 Teatro Mancinelli