Al Centro Studi le mappe della "Geografia dei sensi" di Margherita Zosi. Presentazione del volume mercoledì 28 marzo
È fresca di stampa la nuova raccolta poetica di Margherita Zosi, artista orvietana già nota per le sue precedenti pubblicazioni e per le sue tavole ad acquarello. Edito da Intermedia, il volume, dal titolo "Geografia dei sensi", segue le sillogi "Il sole nella poesia" e "Contemplando il Creato".
Già apprezzata dai primi lettori, la silloge "Geografia dei sensi" sarà presentata sulla Rupe mercoledì 28 marzo, alle ore 17,00 presso l'Aula Magna del Centro Studi "Città di Orvieto". Insieme all'autrice, parteciperanno all'incontro Claudio Lattanzi, editore di Intermedia, e la scrittrice Laura Ricci, autrice della prefazione al volume. A leggere alcune liriche saranno Emanuela Leonardi ed Enrico Ridolfi, dell'Associazione "Lettori Portatili". Al termine, speciale aperitivo offerto ai presenti.
Questa terza pubblicazione poetica di Margherita Zosi, più complessa e corposa delle precedenti, costituisce, come scrive nell'introduzione Laura Ricci, "un singolare Atlante poetico" che, "come nel giardino delle delizie di Hieronymus Bosch, affastella l'esagerato manifestarsi delle forme della vita" e, della vita, dispiega con abbondanza i sapori, gli odori, i colori e le forme.
Di seguito l'introduzione di Laura Ricci al libro, dedicata a Margherita Zosi "in sorellanza".
Il sesto senso, o dell'indefinibile Infinito: l'introduzione di Laura Ricci al volume di Margherita Zosi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.