cultura

Una vetrata artistica per il palazzo dell'Opera del Duomo. Al lavoro i ragazzi del Liceo d'Arte

giovedì 12 gennaio 2012
Una vetrata artistica per il palazzo dell'Opera del Duomo. Al lavoro i ragazzi del Liceo d'Arte

Su proposta del Consiglio Amministrativo dell'Opera del Duomo la classe 3a C del Liceo Artistico di Orvieto si accinge ad iniziare un progetto importante come la realizzazione di una vetrata artistica che verrà collocata sulla scalata principale all'interno del palazzo dell'Opera del Duomo (ovvero sulla sommità della scala a chiusura orizzontale del lucernaio che dà luce all'intero vano).

Come già accaduto in passato, nel corso della realizzazione dell'opera gli studenti verranno seguiti, oltre che dagli insegnanti della classe, dal maestro vetraio Sergio Verdecchia.

Il lavoro verrà completato entro la fine del 2012. Il Liceo Artistico non è nuovo a queste iniziative. Gli ultimi lavori realizzati nella nostra città sono quelli della vetrata artistica collocata all'interno del palazzo Monaldeschi, sede storica del Liceo d'Arte, il dipinto murale posto nell'androne del palazzo sede della Guardia di Finanza ed il video "Filmare il territorio di Orvieto" in collaborazione con il Centro Studi Città di Orvieto.
"Con quest'ultima realizzazione - spiega la docente Carla Cortellini - si conferma il contributo che da sempre la nostra scuola rivolge alla città".

(nella foto un particolare della vetrata realizzata dagli studenti del Liceo d'Arte per Palazzo Monaldeschi)

Al Liceo d'Arte concluso il concorso "Non la bevo". Premiati gli elaborati degli studenti

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.