cultura

Palazzo Bazzani illuminato con il tricolore, il presidente Polli riceve dal prefetto la spilla ufficiale delle celebrazioni

mercoledì 16 marzo 2011
Palazzo Bazzani illuminato con il tricolore, il presidente Polli riceve dal prefetto la spilla ufficiale delle celebrazioni

Nell'ambito delle iniziative per i 150 anni del'Unità d'Italia la Provincia di Terni ha deciso di illuminare una parte di Palazzo Bazzani con le luci riproducenti i colori della bandiera italiana.

Da ieri sera infatti la torretta di Palazzo Bazzani presenta un'illuminazione di colore bianco, rosso e verde che sarà visibile fino alla fine dell'anno. Sempre nell'ambito delle celebrazioni e dei programmi per l'Unità d'Italia, il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli ha ricevuto dal prefetto di Terni Augusto Salustri la spilla ufficiale raffigurante il logo del 150° dell'Unità d'Italia.

Il medesimo omaggio è stato consegnato anche al capo di Gabinetto della Provincia Laerte Grimani in qualità di membro del "Comitato provinciale per la valorizzazione della cultura della Repubblica nel contesto dell'Unità europea" istituito presso la Prefettura di Terni. Il presidente Polli ha a sua volta donato al prefetto la spilla ufficiale della Provincia di Terni e il volume "Riflessi d'acqua, laghi, fiumi e Cascate dell'Umbria". Nel frattempo prosegue a San Gemini la mostra "Cavour e il suo tempo" incentrata sui 150 anni dell'Unità e sul bicentenario della nascita dello statista piemontese. Dopo il 22 marzo, giorno di chiusura dell'esposizione a San Gemini, la mostra verrà ospitata da altri comuni del territorio provinciale.


Questa notizia è correlata a:

150º Anniversario dell'Unità d'Italia: un'occasione di festa, di memoria e di riflessione per tutto il Paese