I Vigili Urbani di Orvieto festeggiano il loro patrono San Sebastiano

Anticipando di tre giorni la data della ricorrenza vera e propria (il 20, giorno del martirio), domenica 17 gennaio i Vigili Urbani di Orvieto festeggiano il loro protettore San Sebastiano. Lo faranno alle ore 12 in Duomo con una celebrazione liturgica presieduta dal vescovo Mons. Giovanni Scanavino.
"Gli agenti della Polizia Municipale - dice l'Assessore alla Mobilità, Felice Zazzaretta - si sono arricchiti in questi giorni di quattro nuove unità: due donne e due uomini, che hanno preso servizio alla fine dello scorso mese di dicembre e stanno effettuando il necessario addestramento per poi poter operare con piene competenze. Già in questi giorni, comunque, i cittadini possono vederli in servizio di affiancamento ai colleghi più esperti. Questo periodo di "collaudo" durerà ancora alcune settimane, dopo di che saranno pienamente operativi. Con l'inserimento di queste nuove figure nell'organico della Polizia Municipale, come auspicato dal Sindaco nella Conferenza Stampa svoltasi ieri, sarà possibile potenziare i servizi di vigilanza e sicurezza sul territorio".
"Anticipiamo a domenica il festeggiamento del nostro Santo patrono che coinvolgerà anche altri rappresentanti delle Polizie Municipali del Comprensorio - dice il Comandante T.C. Mauro Vinciotti - per far sì che la celebrazione non interferisca con il nostro normale lavoro e non ci impedisca di svolgere il normale servizio di vigilanza alle scuole e di controllo del territorio quando più ce n'è bisogno".
San Sebastiano, martire cristiano patrono dei Vigili Urbani

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.