cronaca

Trasferimento anziani da centro Alzheimer, la Asl replica "Unica priorità è sicurezza"

martedì 31 marzo 2020
Trasferimento anziani da centro Alzheimer, la Asl replica "Unica priorità è sicurezza"

"L’unica priorità è la piena tutela della sicurezza di tutti, aldilà di aspetti logistico-organizzativi che in questo caso assumono un valore secondario". A chiarirlo è una breve nota diffusa dalla direzione della Usl Umbria 2 che replica alla lettera aperta dei familiari dei pazienti della struttura protetta per Alzheimer di Castel Giorgio, che avevano invitato le istituzioni sanitarie a non disporre i trasferimento dei loro cari.

"In relazione alla lettera aperta di alcuni familiari di pazienti ricoverati presso una struttura residenziale di Castel Giorgio dove nei giorni scorsi sono stati riscontrati casi di positività al Covid-19 - spiega l’Usl -, insieme alle misure di prevenzione e tutela della salute già tempestivamente poste in essere saranno adottate tutte le disposizioni necessarie per garantire la massima sicurezza di operatori ed utenti secondo i protocolli igienico sanitari previsti in questi casi. L’unica priorità è la piena tutela della sicurezza di tutti, al di là di aspetti logistico-organizzativi che in questo caso assumono un valore secondario".


Questa notizia è correlata a:

Trasferimento dei pazienti della struttura protetta di Castel Giorgio, i familiari si oppongono

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.