PHOTOGALLERY
cronaca

Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per le vittime in tutta l'Umbria

martedì 31 marzo 2020
Bandiere a mezz'asta e minuto di silenzio per le vittime in tutta l'Umbria

Anche la Regione dell'Umbria ha accolto l’appello lanciato dall’Anci in segno di lutto per ricordare le persone decedute nell’emergenza Coronavirus e in segno di solidarietà nei confronti delle loro famiglie. Le bandiere all’ingresso di Palazzo Donini, martedì 31 marzo alle 12 sono state esposte a mezz’asta ed è stato osservato un minuto di silenzio.

Lo stesso è avvenuto di fronte ai palazzi della Provincia di Perugia e Terni e praticamente in tutti i Comuni della regione. "Un momento veramente toccante ed emozionante - ha dichiarato il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani - una pagina di storia che avremmo preferito non vivere ma che rimarrà indelebile nella nostra memoria, in quella della nostra comunità e di un intero Paese che ha visto e continua a veder perdere troppe vite umane".

Il sindaco di Monteleone d'Orvieto, Angelo Larocca, è stato tra quelli che hanno scelto di rispettare il proprio minuto di silenzio di fronte al Monumento dei Caduti. "Un momento di raccoglimento - hanno fatto sapere dalla sentita cerimonia - per ricordare le vittime del Covid-19, ma anche per dire grazie a chi è impegnato in prima linea e per guardare al futuro".


Provincia di Perugia


Provincia di Terni


Comune di Orvieto


Comune di Allerona


Comune di Alviano


Comune di Avigliano Umbro


Comune di Baschi


Comune di Calvi dell'Umbria


Comune di Castel Viscardo


Comune di Ficulle


Comune di Guardea


Comune di Montecchio


Comune di Monteleone d'Orvieto


Comune di Porano


Comune di San Venanzo

 

Photogallery in aggiornamento

"Uniti contro un nemico invisibile, le nostre vittime sono gente di tutti i giorni"