Vescovi d'Italia in preghiera nei cimiteri

Venerdì 27 marzo, come annunciato, tutti i vescovi d'Italia si recheranno nel cimitero della città loro sede episcopale per pregare per tutti i morti di questa pandemia. Anche monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, alle 11, si recherà nel Cimitero di Orvieto invitando ad unirsi in preghiera.
Alle 18, invece, Papa Francesco terrà un momento di preghiera e di adorazione da piazza San Pietro ed impartirà la benedizione "Urbi et Orbi". Le campane delle chiese suoneranno a festa per ricordare a tutti di vivere insieme questo momento, seppure dietro gli schermi di televisori, smartphone e computer.
Cimiteri comunali chiusi fino al 3 aprile. Ai funerali ammessi non più di 4 familiari

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.