cronaca

Emergenza Coronavirus, nei Comuni dell’Alta Tuscia scatta la sanificazione

venerdì 13 marzo 2020
Emergenza Coronavirus, nei Comuni dell’Alta Tuscia scatta la sanificazione

Molti i Comuni della zona dell’Alta Tuscia laziale che per tentare di contenere il diffondersi del Coronavirus hanno predisposto la sanificazione delle strade. Le operazione che si stanno svolgendo in queste ore vedono l’impegno dei volontari della Protezione Civile e di altre Organizzazioni che stanno battendo vicoli e piazze dei centri abitati. Interessati molti Comuni limitrofi a Orvieto e all’Orvietano, come i comuni di Acquapendente, Bolsena, San Lorenzo Nuovo, Bagnoregio, Montefiascone.

Anche nel Centro Storico di Viterbo la società Viterbo Ambiente, senza ulteriori costi per l’amministrazione comunale “ha avviato a partire dalle 6 di questa mattina un’attività straordinaria di sanificazione stradale sia con spazzatrici meccanizzate nel percorso ordinario (una 6mc, due 4mc e una 2mc) che con mezzo attrezzato con barra lava-strade ad alta pressione. Attività che, oltre a proseguire nel pomeriggio con altra tipologia di attrezzatura a disposizione anche in alcune vie del centro storico, interesserà nei prossimi giorni le vie del territorio comunale”.


Questa notizia è correlata a:

Disposta anche a Orvieto la sanificazione di strade e attrezzature per bambini

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.