Apertura della diga di Corbara per lo sfioro della piena del fiume Tevere

Cessata l’emergenza maltempo che nel weekend scorso ha interessato come tutta l’Italia anche il territorio del Comune di Orvieto e della zona sud-ovest dell’Umbria, dalla mattina di lunedì 18 novembre gli operatori del Centro Servizi Manutentivi del Comune sono al lavoro per ripristinare le condizioni di percorribilità dell’intera viabilità comunale interessata tra sabato 16 e domenica 17 novembre da numerosi smottamenti e caduta di alberi per le forti raffiche di vento.
La situazione della viabilità che ha subìto un peggioramento è quella sulla strada del Riorso in località Patarina alle porte del quartiere di Sferracavallo. I tecnici stanno procedendo anche alla stima dei danni per reperire le risorse necessarie economiche ad approntare i lavori di ripristino.
Intanto, per le 15 di lunedì 18 novembre, la Società ERG Hidro ha programmato l’apertura delle paratie della diga di Corbara per lo sfioro della piena del fiume Tevere che, nella giornata odierna, ha raggiunto lo sbarramento situato nel territorio di Orvieto. La viabilità di accesso alla frazione è garantita dalla strada di coronamento della diga stessa.
Livello idrometrico del Paglia in calo. Raggiunti 5,24 metri

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.