cronaca

Torna in Piazza della Repubblica il presidio di Polizia Locale

venerdì 6 settembre 2019
Torna in Piazza della Repubblica il presidio di Polizia Locale

Oltre alla riapertura di Piazza del Popolo alla sosta, al fine di favorire l’accesso al centro storico, tra le novità in arrivo c'è anche il ritorno della Polizia Locale nella postazione storica in Piazza della Repubblica con lo scopo di garantire una maggiore sicurezza e controllo del territorio. La questione è stata sollevata in Consiglio Comunale dal capogruppo della Lega, Andrea Sacripanti.

"Confermo l’intenzione di riportare un presidio della Polizia Locale  nella sede di Piazza della Repubblica al piano terra del Palazzo Comunale – ha assicurato il sindaco, Roberta Tardani - tant’è che in queste prime settimane di attività dell’Amministrazione abbiamo dato il via alla progettazione dei lavori di riqualificazione dei tre locali situati al piano terra dell’edificio che, già dalla prossima settimana, saranno oggetto di interventi che riguarderanno la  pavimentazione, l'illuminazione ed altre piccole sistemazioni per rinnovarne l’aspetto.

L'intenzione è quella di riportare al piano terra del Comune, oltre alla Polizia Locale,  alcuni servizi dell’Anagrafe. Vogliamo dare nuova vita a quegli uffici che oggi appaiono fortemente degradati, reinserendo servizi utili ai cittadini orvietani".

Commenta su Facebook