cronaca

Disciplina della viabilità dal 13 al 15 agosto

sabato 11 agosto 2018
Disciplina della viabilità dal 13 al 15 agosto

In occasione degli eventi per la Festa della Madonna Assunta Patrona di Orvieto, a tutela della sicurezza pubblica è stata emessa la seguente disciplina della viabilità nel centro storico:

lunedì 13 agosto, in occasione del trasporto della Macchina dell’Assunta:
- A partire dalle ore 18.30 circa fino al termine del passaggio del corteo, viene interrotta la circolazione veicolare in via Alberici, Via Ghibellina e via Ippolito Scalza II^, per consentire il trasporto della Macchina fino alla Chiesa di Sant’Andrea.
- Durante il passaggio del corteo, tutti i veicoli in entrata nel centro storico da Strada di Porta Romana saranno deviati obbligatoriamente su via Garibaldi.
- La circolazione del minibus della circolare “C”, durante tutto il periodo di interruzione veicolare in via Alberici, non effettuerà le corse in direzione Piazza Duomo, pertanto, si attesterà in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi) per ritornare in Piazza Cahen attraverso la S.R.71.

martedì 14 agosto, in occasione della Processione dell’Assunta:
- A partire dalle ore 18.30 circa fino alla partenza della Processione da Piazza della Repubblica in direzione Duomo, viene interrotta la circolazione veicolare in via Loggia dei Mercanti ed in via della Commenda.
- Dalle ore 18.30 fino al termine della Processione, il capolinea di Piazza della Repubblica per tutte le linee del trasporto pubblico locale sarà attestato in Strada di Porta Romana (Area Fiorenzi). Il Comando della Polizia Locale informerà i responsabili di Busitalia circa la riapertura della circolazione in Piazza della Repubblica.

mercoledì 15 agosto, festività di Ferragosto:
- Nella giornata la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.


Questa notizia è correlata a:

Orvieto onora la solennità di Maria Assunta in Cielo