cronaca

"Ludi alla Fortezza 2018". Disciplina della sosta e della viabilità

giovedì 14 giugno 2018
"Ludi alla Fortezza 2018". Disciplina della sosta e della viabilità

Al fine di regolamentare, a tutela della sicurezza pubblica, la circolazione nelle zone interessate dalla manifestazione "Ludi alla Fortezza", evento di rievocazione storica con parco tematico medievale, in programma ad Orvieto da giovedì 14 a domenica 17 giugno, a cura dell’Associazione Culturale “Orvieto 1264”, il dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della circolazione e della sosta:

• Dalle ore 15.00 alle ore 24.00 di giovedì 14 giugno 2018 è fatto divieto assoluto di transito a tutti i veicoli (compresi quelli autorizzati) in tutta Piazza del Popolo per consentire l’allestimento delle strutture necessarie per la cena medievale; a partire dalle ore 20.30, ora di inizio della cena medievale, potrà essere effettuata la chiusura al traffico in via del Popolo con deviazione dei flussi verso Piazza Generale Cimicchi.

• Dalle ore 08.00 alle ore 24.00 di sabato 16 e domenica 17 giugno, è vietato il transito veicolare nel tratto iniziale della Strada Comunale denominata Delle Piagge.

• A partire dalle ore 17.00 di sabato 16 giugno, sarà interrotta temporaneamente la circolazione veicolare su tutto il percorso del corteo dei figuranti e più precisamente: Piazza del Popolo - via del Duomo - Piazza Duomo - Via del Duomo - Corso Cavour - Piazza Cahen - Fortezza Albornoz.

Tutta la segnaletica relativa alle chiusure delle strade sarà a cura e spese dell’organizzazione. Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.


Questa notizia è correlata a:

"Ludi alla Fortezza 2018". Quattro giorni di eventi, debutta il Palio di San Patrizio