cronaca

Anche la Polizia Stradale partecipa alla "1000 Miglia"

giovedì 17 maggio 2018
Anche la Polizia Stradale partecipa alla "1000 Miglia"

Anche quest'anno la provincia di Terni sarà interessata dal transito della "1000 Miglia" ed è stata richiesta la collaborazione della Polizia Stradale di Terni dal momento che da sempre riscuote il plauso del pubblico in tutti gli eventi caratterizzati da ragioni di "protezione" e di "prossimità" dell'Istituzione, nonché nella condivisione dei progetti di legalità e di educazione stradale. La gara che si snoda in quattro giorni nel tragitto Brescia-Roma-Brescia prevede la partecipazione di equipaggi automobilistici di alto livello per la pregevolezza e la rarità dei veicoli d'epoca utilizzati.

Scortata dalla Polizia Stradale della Lombardia con ben 7 auto e 32 moto, la gara interesserà i centri abitati di Orvieto e di Amelia come occasione di valorizzazione del territorio e di promozione di bellezze culturali, turistiche e formative. La Polizia Stradale di Terni ha aderito con entusiasmo a questa istanza proprio per chiarire ed illustrare le linee guida e la conoscenza del senso civico stradale.

E' stato quindi programmato l'allestimento di uno stand nella città di Amelia a cura della Sezione di Terni e la presenza ad Orvieto di un motociclo e di un autoveicolo d'epoca, in stretta attinenza con il servizio di vigilanza stradale, provenienti dal Museo delle Auto della Polizia di Stato di Roma, a cura della Sottosezione di Orvieto. Il transito dei concorrenti della 1000 Miglia sullo stesso itinerario sarà anticipato di circa un'ora da circa 240 equipaggi Mercedes Benz e Ferrari con l'iniziativa "Ferrari tribute to 1000 Miglia e Mercedes Benz Challenge 2018".


Questa notizia è correlata a:

Orvieto e gli Orvietani: con la 1000 Miglia è amore a prima vista