cronaca

Nuovi furti ai piedi della Rupe. Vertice del Comitato per l'ordine e la sicurezza

martedì 16 gennaio 2018
Nuovi furti ai piedi della Rupe. Vertice del Comitato per l'ordine e la sicurezza

Cresce il numero di furti ai piedi della Rupe. Tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio, sono stati almeno un paio gli appartamenti visitati dai ladri che sono riusciti a portare via soprattutto contanti e oggetti d'oro. E se dal canto loro le Forze dell'Ordine hanno intensificato i controlli, nel pomeriggio di martedì 16 gennaio, come annunciato il sindaco Giuseppe Germani ha incontrato presso l’Ufficio Territoriale della Prefettura di Terni, il prefetto Paolo De Biagi.

A quest'ultimo, il primo cittadino ha testimoniato lo stato di preoccupazione che circola nella comunità con particolare riferimento al fenomeno dei furti nelle periferie urbane di Orvieto e delle zone limitrofe. Secondo quanto riferito, si è trattato di un colloquio "importante e franco", sottolineando che il problema della sicurezza in generale e nello specifico nell’area orvietana è all’attenzione del prefetto e delle Forze di Polizia che stanno lavorando per risolvere il problema.

Condivisa la decisione che nell’ambito della riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza a cui partecipano i rappresentanti delle Forze di Polizia, già fissata per martedì 23 gennaio a Terni, tra i vari temi all’ordine del giorno saranno affrontate le problematiche emerse nel comprensorio orvietano. Nella riunione, a cui parteciperà anche il primo cittadino, saranno valutate ulteriori azioni oltre a quelle già intraprese per contrastare il dilagare dei fenomeni che minacciano la sicurezza dei cittadini.

Rafforzata, per la giornata di giovedì 18 gennaio la presenza delle Forze dell'Ordine sul territorio, a partire dal centro storico con Piazza Duomo e Piazza del Popolo, sede del mercato cittadino, presidiate dai Carabinieri. Altre zone, contestualmente, saranno monitorate invece dagli agenti di Polizia.