Discarica abusiva a Rocca Ripesena, secchi di vernice abbandonati nel verde

E' uno dei luoghi più belli del territorio orvietano, valorizzato grazie al progetto de "Il Paese delle Rose". Eppure, grazie all'inciviltà di qualcuno, la frazione di Rocca Ripesena, a una manciata di chilometri dalla Rupe di Orvieto rischia di trasformarsi in una discarica a cielo aperto.
Nel fine settimana hanno infatti trovato posto tra le distese di verde che la circondano numerosi secchi di vernice usati, abbandonati a pochi metri dal torrente. Comprensibile, lo sdegno dei residenti della zona di fronte a un fenomeno come quello dell'abbandono di rifiuti che non accenna a ridursi.
Pulizia del centro, troppo rumore e disagi. Germani: "Verifiche in corso"
Da rifiuti a risorse, Legambiente aiuta i cittadini a differenziare correttamente

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.