cronaca

Manutenzione straordinaria della pavimentazione in notturna, senso unico alternato sulla SR 71 Umbro Casentinese

giovedì 22 giugno 2017
Manutenzione straordinaria della pavimentazione in notturna, senso unico alternato sulla SR 71 Umbro Casentinese

Da lunedì 26 giugno e fino a giovedì 20 luglio 2017, la Provincia di Terni attiverà il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale in Località Orvieto Scalo lungo la S.R. 71 Umbro Casentinese ricadente all’interno del centro abitato di Orvieto Scalo: dal km 33+100 (intersezione rotatoria con S.R. 205 e S.R. 141 Tangenziale di Orvieto) fino al km 34+150 (incrocio con S.P. 56 Orvieto Scalo-Sferracavallo).

I lavori verranno eseguiti in orario notturno dalle ore 21:00 alle ore 06:00, nel rispetto della normativa e del Regolamento del comune di Orvieto in materia di inquinamento acustico.
In tal senso, il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha emesso la seguente ordinanza:

- Da lunedì 26 giugno fino a giovedì 20 luglio 2017, nella fascia oraria dalle ore 21,00 alle ore 06,00, viene istituito un senso unico alternato sulla S.R. 71 Umbro Casentinese dal km 33+100 fino al km 34+150, per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale.

- La ditta esecutrice dei lavori è incaricata della installazione di tutta la segnaletica necessaria ai sensi dell’art. 21 del Codice della Strada e dei relativi articoli del Regolamento di esecuzione e attuazione al Codice della Strada di cui in premessa.

Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

“Dopo quello svoltosi dei giorni scorsi lungo la S.S. 205 all’altezza del Centro Commerciale ‘Porta di Orvieto’ – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino – l’intervento di manutenzione straordinaria lungo la S.R. 71 Umbro Casentinese programmato a partire dal 26 giugno nel tratto che interessa il quartiere di Orvieto Scalo, dà il via ad una serie di importanti lavori sulle strade del territorio comunale.

Come ho più volte ribadito anche in sede di Consiglio Comunale, infatti, l’Amministrazione ha recepito le varie richieste dei cittadini che sono state puntualmente inoltrare e sollecitate alla Provincia di Terni, che attraverso il reperimento dei fondi necessari ha proceduto ai primi interventi. La programmazione dei lavori sulle strade proseguirà successivamente con quelli sulla SP 43 dell’Arcone, sulla SP 44 del Piano in direzione Bardano e quelli sulla SS 71 Umbro Casentinese”.

Divieto di transito sulla SP 56 in direzione Sferracavallo - Orvieto Scalo per mezzi superiori a 50 quintali