cronaca

Divieto di transito sulla SP 56 in direzione Sferracavallo - Orvieto Scalo per mezzi superiori a 50 quintali

venerdì 23 giugno 2017
Divieto di transito sulla SP 56 in direzione Sferracavallo - Orvieto Scalo per mezzi superiori a 50 quintali

Con ordinanza emanata dal servizio viabilità della Provincia di Terni ai fini della sicurezza nei centri abitati di Orvieto Scalo e Sferracavallo, da lunedì 26 giugno vige il divieto di transito sulla SP 56 nel territorio del Comune di Orvieto - centro abitato di Sferracavallo, direzione Orvieto Scalo - per tutti i mezzi con massa limite complessiva a pieno carico superiore a 50 quintali, che provengono dalle SP 44 e 99.

"Il provvedimento – spiega una nota della Provincia di Terni - è finalizzato a risolvere il problema legato alla circolazione veicolare e riguarda il tratto dal km 2+500 al km 0+500. Sulla situazione della viabilità nelle aree abitate coinvolte, si è tenuta recentemente al Comune di Orvieto una riunione tra i tecnici comunali e provinciali al termine della quale, preso atto dei problemi esistenti, è stato stabilito di procedere all’istituzione del divieto di transito per evitare situazioni di pericolo alla viabilità e per salvaguardare la pubblica incolumità.

Sono esclusi dal divieto i mezzi di soccorso, i mezzi del Trasporto Pubblico Locale urbano ed extraurbano ed i mezzi con massa limite complessiva superiore a 5,0 t. diretti alle attività situate lungo la S.P. 56. Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione".

 


Questa notizia è correlata a:

Manutenzione straordinaria della pavimentazione in notturna, senso unico alternato sulla SR 71 Umbro Casentinese