cronaca

“Vanno bene i campi di calcio, ma almeno pulite le aree per bambini”

lunedì 22 maggio 2017
“Vanno bene i campi di calcio, ma almeno pulite le aree per bambini”

Hanno avuto il loro effetto, non propriamente positivo, le discussioni in consiglio comunale scaturite dal dibattito sull’aggiornamento del programma triennale delle opere pubbliche. Il sasso lanciato dal consigliere comunale di Identità e Territorio, Stefano Olimpieri, sull’opportunità di realizzare il manto sintetico nel campo sportivo di Sferracavaollo, sta decisamente ampliando l’effetto dell’impatto.

La maggioranza è corsa subito a difendere la scelta del sintetico adducendo motivazioni legate sia alla disponibilità di eventuali fondi del piano generale del credito sportivo, sia alla necessità di riqualificare le strutture sportive in vista del riconoscimento di Orvieto come Cittadina Europea dello Sport. C’è stato anche chi ha messo in risalto il fatto di offrire la possibilità ai giovani calciatori di giocare su un campo più “accogliente” di quello in terra battuta.

 

 

Ma ad Orvieto non tutti la pensano nella stessa maniera e alcuni cittadini, muniti di macchina fotografica, hanno deciso di documentare lo stato delle aree gioco dei quartieri della città per mandare un chiaro messaggio agli amministratori: “Vanno bene i campi di calcio, ma almeno pulite le aree per bambini”.

“Sicuramente apprezziamo lo sforzo fatto per riqualificare il campo di Sferracavallo - dicono alcuni cittadini -, ma in città non esiste un solo quartiere e tanto più non bisogna spendere centinaia di migliaia di euro per pulire le aree gioco dove altrettanti bambini trascorrono le loro giornate. Ci auguriamo che se i nostri amministratori sono così attenti a difendere alcune scelte siano altrettanto solerti a mettere in sicurezza i luoghi dove potrebbero giocare anche i loro figlio o nipoti. Tutti saremo più contenti. Grazie”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Approvata la modifica al Programma Triennale dei Lavori Pubblici