L'ordinanza per sosta e viabilità

In occasione dello svolgimento dell’evento "OrvietoFest - Miracolo di bellezza", il Dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente disciplina della sosta e viabilità nel centro storico, con particolare riferimento alla zona di Piazza del Popolo:
- Dalle ore 06.00 di venerdì 17 fino alle ore 24.00 di domenica 19 giugno 2016, è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo per consentire lo svolgimento delle manifestazioni.
- Dalle ore 06.00 alle ore 24.00 di sabato 18 giugno 2016 è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in piazza Vivaria.
- Durante le giornate di giovedì 16 e lunedì 20 giugno è vietato il transito veicolare in Piazza del Popolo, tratto antistante il Palazzo dei Congressi, per consentire l’allestimento ed il disallestimento delle strutture.
- Durante tutto il periodo delle manifestazioni, ad esclusione della giornata di sabato 18 giugno, la circolazione veicolare in via Corsica sarà disciplinata a doppio senso di circolazione al fine di consentire la sosta dei veicoli in piazza Vivaria.
- Nella giornata di sabato 18 giugno, non avendo disponibilità di spazio in Piazza del Popolo e Piazza Vivaria, il consueto mercato settimanale sarà svolto in Piazza Cahen.
- Dalle ore 05.00 alle ore 15.00 di sabato 18 giugno è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza Cahen per consentire lo svolgimento del mercato.
Il servizio Segnaletica Stradale curerà la parte di propria competenza. Il Comando della Polizia Municipale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione, compreso il temporaneo blocco della circolazione in Corso Cavour ed in Piazza Duomo qualora interessate al passaggio dei cortei storici.
Questa notizia è correlata a:
"Orvietofest 2016", in Piazza del Popolo è il giorno della partita a scacchi

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.