cronaca

Pianificazione delle attività di disinnesco e brillamento

martedì 11 agosto 2015
Pianificazione delle attività di disinnesco e brillamento

Le operazioni di brillamento della bomba d’aereo ritrovata in località Fori di Baschi nel comune di Orvieto, saranno effettuate nella giornata di mercoledì 12 agosto a partire dalle ore 6.00, previa evacuazione dei residenti entro un raggio di 1.800 metri.

Durante le operazioni l’Autostrada A1 sarà chiusa al traffico dalle ore 6.00 alle ore 8.20, e comunque fino a cessate esigenze, in entrambi i sensi di marcia, tra i caselli di Orvieto (direzione Sud) ed Orte (direzione Nord).

Il traffico in direzione sud, dovrà uscire ad Orvieto, seguire le indicazioni per Orvieto, prendere la SS71 e poi la SS2 direzione Montefiascone e Viterbo; da qui seguire la SS 675 direzione Orte, da dove sarà possibile rientrare in A1.

Il traffico in direzione nord dovrà uscire ad Orte, seguire le indicazioni per Viterbo e poi per SS2 Montefiascone; prendere la SS 71 direzione Orvieto, da dove sarà possibile rientrare in A1.

Per le lunghe percorrenze, si consigliano le uscite di Valdichiana per i veicoli che procedono verso sud, con prosecuzione sul raccordo Bettolle – Siena in direzione Perugia; poi seguire sulla E45 in direzione Terni e poi Orte, da dove si può rientrare in A1.

Per i veicoli in transito verso nord, l’uscita consigliata è il casello di Orte, seguire poi le indicazioni per Terni, immettersi sulla E45 in direzione Perugia; quindi seguire il raccordo Bettolle – Siena e rientrare in A1 alla stazione di Valdichiana.

Nel corso delle operazioni, sarà chiusa anche la S.S. 205 “Amerina” dal km 45+800 (innesto con S.S. 448) al km 52+100 (corrispondenza casello A1 di Orvieto) dalle ore 6.00 alle ore 8.40.

È previsto, inoltre, il blocco della circolazione ferroviaria sulla linea lenta della direttrice Roma-Firenze dalle ore 6.20 alle ore 8.20. I treni in transito tra Orte e Orvieto, nelle due direzioni, per il periodo interessato alle operazioni, verranno deviati sulla linea direttissima Firenze-Roma. In particolare, per i treni regionali 3377 ( Terontola - Roma Termini) e 2304 ( Roma Termini - Firenze S.M.N.) saranno soppresse le fermate di Alviano e Attigliano ed attivati servizi sostitutivi.


Questa notizia è correlata a:

L'ordigno bellico sarà fatto brillare in una cava. Abitazioni evacuate nel raggio di 1800 metri